Il prodotto è stato aggiungo al carrello

Chiudi

/

Michelin

Michelin è uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo e da allora si è distinto tra i suoi concorrenti. I Pneumatici Michelin sono da considerare soprattutto in termini di sicurezza, durata e risparmio di carburante e forniscono pneumatici ad alte prestazioni sia per la moto che per la motocross.


/

{{$productlist.vars.currentPage}} {{($productlist.vars.info.filteredCount / $productlist.vars.parameters.pageCount) | roundUp}}

  • 41
  • 123
  • Save

    Cos'è Michelin?

    Anno 1889. Due fratelli, Édouard e André Michelin erano proprietari di una fabbrica di gomma a Clermont-Ferrand, Francia. Un giorno un ciclista passò dal la fabbrica e volle contribuire a riparare i suoi pneumatici (con camera d'aria). I fratelli Michelin trascorsero tre ore per rimuovere e riparare lo pneumatico, che deve poi essere lasciato una notte ad asciugare. Il giorno dopo, i fratelli Michelin testarono lo pneumatico riparato ma a breve si ruppe di nuovo. Nonostante questa battuta d'arresto i fratelli si interessarono agli pneumatici Michelin e un'idea cominciò a prendere forma. Volevano creare la propria versione di pneumatici, con una gomma migliore e più resistente che non avesse bisogno di essere incollata al cerchio. Nel 1891, Michelin ottiene il primo brevetto per un pneumatico rimovibile, che è stato utilizzato anche da Charles Terront quando ha vinto la prima corsa mondiale da moto a lunga distanza, Paris-Brest-Paris. Fin dalla sua nascita, la Michelin ha fatto una serie di innovazioni sul pneumatico e oggi l'azienda è uno dei maggiori produttori di pneumatici del mondo. Molto apprezzata per i suoi pneumatici che sono di primo livello in termini di sicurezza, durata e risparmio sul carburante.