Consigli Top: Fai la Manutenzione della Tua Moto

· 2 tempo di lettura

Quando acquisti un veicolo a motore o una moto da fuoristrada, stai facendo un acquisto considerevole. È certo che tutti vogliamo ottenere il valore dei nostri soldi, mantenere il valore e averlo per un tempo molto lungo. Abbiamo messo insieme una breve lista di suggerimenti su come prolungare la vita della tua moto da fuoristrada con una manutenzione semplice e di routine.

Cambia E Controlla L'Olio

La buona notizia è che questo passaggio è semplice e può essere fatto rapidamente. È molto importante che tu inserisca nella tua routine il cambio e la verifica dell'olio, può farti risparmiare costose riparazioni in futuro. Il miglior consiglio è seguire il manuale del proprietario della tua moto per il peso ed il tipo di olio consigliati.

Cambiare l'olio dovrebbe essere poco costoso, facile e una pratica di routine. Nel manuale del proprietario è inoltre possibile consultare il programma consigliato di quando si deve cambiare e controllare l'olio. Anche la cura di questo assicura che la tua fuoristrada funzioni senza problemi e al suo meglio!

Pulisci Il Filtro Dell'Aria

Questo è molto importante, perché avere un filtro pulito influisce sul tuo motore, il che potrebbe portare a dover sostituire componenti molto costosi. Le prestazioni e la longevità della tua fuoristrada dipendono molto dall'avere aria abbondante e pulita. È importante prendere l'abitudine di controllare spesso il filtro dell'aria, soprattutto dopo lunghe e polverose passeggiate. La tua fuoristrada e il tuo conto bancario ti ringrazieranno!

Maintain your bike as if you are a factory rider! It's important to love it
Controlla Il Liquido Refrigerante

Prendersi cura del liquido refrigerante è un altro compito semplice e veloce che potrebbe costare bei soldi se non fatto con regolarità. Controlla il livello del liquido di raffreddamento prima di andare in giro, quindi assicurati di fare un rapido controllo anche al tuo radiatore e ai tubi. Dovresti cercare segni di sporco e surriscaldamento. Lo si capisce dal cambiamento di colore o dall'odore che inizia ad avere… Dovrebbe odorare di bruciato.

Controlla Tutte Le Parti, Le Gomme E Le Cinghie

Ancora una volta, con qualsiasi motorsport, dovresti sempre controllare tutte le parti, i pneumatici e le cinghie se vuoi che abbiano una buona durata. Le tue gomme dovrebbero sempre avere la giusta pressione per evitare di incappare in problemi o forature in pista, il che può portare a riparazioni costose e inutili. Controllare anche i bulloni, i prigionieri e i dadi. Devi assicurarti che tutto sia nel posto giusto e avvitato saldamente.

Tieni Tutto Pulito

Il nostro ultimo consiglio su come mantenere la tua fuoristrada: tienila pulita per trarne il massimo. Ovviamente è molto facile sporcarsi e infangarsi ma assicurati sempre di pulirla bene dopo una corsa. Lo sporco può iniziare a depositarsi in parti nascoste e può anche iniziare a creare ruggine. È importante mantenere puliti queste ragazzacce. La manutenzione ordinaria garantirà una lunga durata della tua moto. Se hai intenzione di investire in una fuoristrada, assicurati di essere pronto e impegnato a prendertene cura.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni