Consigli Top: Cose Spesso Trascurate

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Non è una parte popolare della bici da cross, ma è estremamente importante. Quale potrebbe essere questa parte? Sono le nostre pedane. Sì, le nostre pedane. Ecco alcune semplici informazioni che ti aiuteranno a capire meglio le pedane. Non puoi mai saperne abbastanza e, ehi, questa potrebbe essere un'altra cosa che ti fa risparmiare tempo nel lungo periodo.

Costruzione: Ci sono pedane di acciaio, di in alluminio e titanio che vengono fuse, lavorate, forgiate o stampate. Alcune sono anodizzate o trattate termicamente. Alcune sono state forate, segate, rettificate o lucidate con i pezzi saldati o imbullonati insieme.

Dimensioni: Più sono larghe, meglio è. La maggior parte delle pedane aftermarket hanno una larghezza di 57 mm, che è molto più ampia della maggior parte delle pedane di serie. Una piattaforma più grande per i piedi distribuisce la superficie di impatto su una parte più grande del piede. Rende più facile trovare la pedana quando ti raddrizzi da una curva e rende la guida più confortevole ed è un'interfaccia più positiva con la moto in generale. La lunghezza della pedana viene raramente discussa, ma una pedana più lunga può dare al pilota più leva per controllare la moto. Alcuni allenatori insegnano il posizionamento dei piedi all'esterno della pedana per questo motivo.

Grip: Il grip di una pedana sullo stivale di un pilota è determinato dal filo, dal numero o dalla forma dei denti. Il modo più semplice per ottenere più grip è quello di affilare i denti, ma ti avvisiamo: i denti più affilati possono usurare le suole degli stivali in modo significativamente più veloce e lacerare un ciclista o un meccanico al contatto.

Posizione: Alzare e abbassare le pedane per trovare un compromesso. L'abbassamento delle pedane dà al pilota una moto da schiacciare più tra le gambe, abbassa il baricentro e alza efficacemente il manubrio quando si in piedi. Il rovescio della medaglia è che le pedane toccheranno prima a terra e la sella colpirà prima la sua parte posteriore. Esistono diversi metodi intelligenti che i produttori utilizzano per creare pedane regolabili in altezza.

Camber. Quando un pilota piega la moto in curva, il suo corpo non sempre segue. Si siede spesso sul lato della sella o sta in piedi con le gambe arcuate per stare in cima alla moto. In queste posizioni, mantenere la presa sulle pedane può essere difficile. La modifica dell'arresto del perno in modo tale che la parte superiore della pedana non sia livellata ma inclinata verso la moto a volte viene definita camber. I pioli rapidi hanno un tappo filettato per avere un camber regolabile.

Cura delle Pedane: Durante il montaggio, assicurarsi che ciascuna estremità della bobina della molla sia correttamente posizionata contro la staffa di montaggio. Non ingrassare il punto di articolazione: attirerà troppo sporco. Lucida invece il perno con lana d'acciaio o carta vetrata a grana fine. Non dimenticare di montare la coppiglia.

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