Consigli Top: forma mentale

· 2 tempo di lettura

Acquista oggi la collezione Alpinestars Monster MX! Clicca qui.

Sii Positivo: I piloti tosti mentalmente tendono ad avere atteggiamenti molto positivi. Vanno incontro alle sfide come tutti gli altri, ma quando arrivano le prove le affrontano. I piloti più forti amano le sfide perché sanno che otterranno la forza mentale per conquistarle. La prima chiave per diventare mentalmente tosti è rendersi conto che ci saranno sfide da affrontare. Il secondo passo è affrontarle di petto.

Visualizzazione: La visualizzazione pre-gara è semplice come chiudere gli occhi e fare un giro in testa. Più sei dettagliato, meglio guiderai. Immagina di ottenere l'hole-shot e di fare il giro perfetto. In questo modo, se ottieni l'hole-shot, ti sembrerà di far parte della parte anteriore del gruppo e non ti irrigidirai. Inoltre, immagina di partire male e pianifica due o tre linee diverse alternate sulla pista dove poter fare dei sorpassi. Fare dei giri mentalmente nella testa prepara la mente e il corpo a ciò che sta per accadere.

Si Concentrato: Tutti coloro che guidano commettono errori, soprattutto se stanno correndo duramente, cercando di vincere. È facile sentirsi frustrati per un incidente, ma è importante non soffermarsi su di esso. Essere frustrati porta solo a pensieri negativi e a commettere più errori. I migliori piloti possono perdonare se stessi per l'incidente, non importa quanto sia grande o piccolo, e ripartire da lì. Ci sono molti esempi di piloti in supercross che hanno avuto un grosso incidente in prova e sono tornati per vincere il main event nella stessa notte.

Datti degli Obbiettivi: Stabilisci gli obiettivi che desideri raggiungere e datti un piano di attacco per ogni giorno per raggiungerli. Gli obiettivi ti danno qualcosa per cui buttarti e un motivo per superare i problemi. Gli obiettivi ragionevoli e raggiungibili hanno un impatto enorme sulla tua forza mentale. Quando raggiungi un obiettivo realistico, otterrai più sicurezza.

L'allenamento Porta alla Perfezione: Molte persone non sono sicure in modo naturale. Ad esempio, i vincitori delle gare ortografiche sono agitati quando viene loro chiesto di pronunciare una parola che non conoscono ma ad ogni gara ortografica imparano più parole e diventano più sicuri. Ci vuole lavoro per acquisire fiducia, sia che si tratti di ortografia o di fare le whoops. Valutando accuratamente le tue abilità e lavorando per migliorarle, otterrai maggior sicurezza.

Allenati Duramente: È più difficile essere mentalmente forti se non si è fisicamente forti. Che tu abbia 14 o 40 anni, che tu sia un principiante o un professionista, su una moto fantastica o mediocre, beneficerai comunque di un programma di allenamento irreggimentato. Ogni pilota dovrebbe allenare il proprio corpo per il livello di sforzo che deve sopportare. Ciò non significa che un novizio debba frequentare la Baker Factory, ma deve presentarsi nella miglior forma fisica possibile nonostante la vita frenetica.

Divertiti: Avrai sempre il desiderio di avere più tempo o denaro. La maggior parte dei ragazzi ricchi sono lenti (ad eccezione di quelli che hanno vinto delle gare). Alcuni dei piloti più lenti in pista hanno le moto più belle. La verità è che non sarai mai completamente pronto. C'è sempre qualcuno con più tempo, denaro, risorse o competenze. La parte divertente è nel cercare di battere quella persona.

Acquista oggi la collezione Alpinestars Monster MX! Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni