Consigli Per I Manager: MX Fantasy

· 3 tempo di lettura

Acquista oggi la collezione Alpinestars Monster MX! Clicca qui.

I partecipanti al Campionato del Mondo FIM di Motocross 2019 si stanno dirigendo verso la conclusione ora, poiché la penultima gara dell'attuale stagione si svolgerà in Turchia durante il fine settimana. Afyonkarahisar può essere difficile da raggiungere per alcuni dei team più piccoli, soprattutto in questo momento dell'anno in cui i budget sono ridotti, e di conseguenza il panorama sia in MXGP che in MX2 sarà leggermente diverso questo fine settimana.

Molti dei contendenti della classe regina sono riusciti a raggiungere la sede costruita sul terreno duro, ad eccezione di quelli che hanno ceduto a un infortunio nella gara precedente in Svezia. La classe MX2 è disseminata di nuovi nomi però. Un paio di contendenti della EMX hanno deciso di partecipare ora che le loro rispettive serie si sono concluse, il che significa che ci sono alcune merci sconosciute che i giocatori di Fantasy MX Manager devono prendere in considerazione. Quei piloti sono in grado di ottenere molto, ma non è affatto la garanzia che avranno successo e di conseguenza vi è una certa quantità di rischio.

Non c'è dubbio che Roan van de Moosdijk sarà scelto più di chiunque altro questa settimana, a causa di quello che ha ottenuto l'ultima volta che si è schierato nella classe MX2. Il Gran Premio del Portogallo è stato il luogo in cui ha gareggiato per la prima volta sulla scena mondiale e lì ha immediatamente impressionato: un quinto della seconda gara ha inviato onde d'urto attraverso il paddock. Sembra che sia tutto ciò che chiunque ricorda. Il fatto che sia finito quattordicesimo in Gara Uno – dopo essere caduto al primo giro, ripartendo in ventinovesima posizione – è stato ignorato dalla maggior parte.

Risalire il gruppo in quel modo è stato ovviamente impressionante, ma non è certo che potrà finire tra i primi dieci in entrambe le manche, come molti presumono. Van De Moosdijk potrebbe ancora essere considerato un rischio al valore di € 350.000. È probabile che la maggior parte salterà ancora sul suo carro e cavalcherà l'onda, poiché è difficile ignorare la sua velocità pura. Ci sono altri laureati a prezzi migliori: Alberto Forato costa € 300.000 e potrebbe battere il suo rivale per il titolo EMX250. Forato è su una barca simile a quella di Van De Moosdijk ma non otterrà lo stesso livello di attenzione, il che significa che c'è molto da guadagnare.

Che ne dici di ignorare entrambi quei piloti per concentrarti su qualcuno che ha più esperienza nella classe MX2, come Kevin Horgmo? Horgmo ha avuto il suo taglio di costo dal Gran Premio di Svezia – dove ha acquisito solo due punti – e ora si trova a soli € 150.000. C'è un sacco di vantaggio con quella firma, ma anche il giocatore casuale lo noterà? L'unica domanda che potrebbe far esitare è se il suo passaggio a Marchetti KTM causerà una sorta di curva di apprendimento. Non è come se avesse un colore diverso, quindi dovrebbe essere abbastanza uniforme. Non si sa mai! Guarda i tempi delle prove.

Anche Mattia Guadagnini si sta avvicinando alla classe MX2 sul suolo turco, ma deve affrontare un salto ancora più grande di quelli menzionati in precedenza. Guadagnini correva nella classe EMX125 solo due settimane fa e non ha pilotato l'FC 250 con rabbia in questa stagione. Non c'è davvero modo di prevedere come andrà questa cosa per lui: il prezzo di € 200.000 è scoraggiante. Forse salterà fuori dalla pagina durante la qualifica e scioccherà le migliaia di persone presenti? Si potrebbe pensare che sia più sicuro andare con Horgmo e risparmiare un po' di soldi, ma l'opzione sicura potrebbe non portare un giocatore troppo lontano a questo punto del gioco.

Queste sono solo alcune delle esclusive opzioni di Fantasy MX Manager da considerare. Che ne dici di Jeffrey Herlings? La scorsa settimana Herlings ha bruciato molti giocatori ma potrebbe essere troppo difficile da ignorare questo fine settimana. Ci sono così tanti modi diversi di fare una squadra. C'è una cosa da ricordare però: in Turchia sono un ora avanti rispetto all'Italia, quindi le prove chiuderanno leggermente prima domenica mattina. Sei stato avvertito.

Acquista oggi la collezione Alpinestars Monster MX! Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni