Consigli Top: Prevenire le vesciche

· 3 tempo di lettura

Acquista guanti da motocross. Clicca qui.

Dolorose e tenere, le vesciche si arrivano come le braccia dure e spesso terminano dopo una giornata di guida altrettanto velocemente. Gustavo Pessoa di DRT Kawasaki si è addirittura ritirato dal precedente round del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2019 a causa delle vesciche! Le vesciche derivano da un attrito eccessivo. Più la tua mano si muove avanti e indietro su qualcosa, dall'oscillazione di una mazza o dall'acceleratore, maggiori sono le probabilità che si formi una vescica.

Nel fervore della battaglia o anche solo lungo un giro in pista, probabilmente non noterai le fasi iniziali. Alla fine, riesci a superare qualsiasi disagio emergente e solo dopo esserti fermato per riposare quando i guanti si staccano, ti rendi conto del danno fatto. La cosa migliore che puoi fare per prevenire le vesciche è indossare i guanti. Quando i tuoi guanti non sono di buona qualità o iniziano a logorarsi, è tempo di investire in nuovi guanti. Ecco alcuni dei nostri preferiti…

Guanti Alpinestars Radar MX Antracite

Il Radar è uno dei guanti da cross più comodi di Alpinestar. L'intero lato superiore del guanto è costituito da un pezzo di spandex e l'intero palmo è un pezzo di Clarino. Alpinestars Aviator è semplicemente la scelta più ovvia per chi desidera guanti eleganti, comodi e di ottima qualità.

– Mobilità estremamente buona.
– Velcro rigido.
– Spandex intorno al polso.
– Dita pre-piegate per un comfort ottimale.

Guanti Alias AKA Lite MX

Alias AKA Lite è un guanto che si abbina ai vestiti Alias. La grafica è stampata con una speciale tecnica di sublimazione che impedisce ai colori di sbiadirsi con il lavaggio. I polsini sono realizzati in materiale leggero che non si nota quando li si indossa. Questo, insieme a uno strato di Clarino nel palmo della mano, rende AKA Lite incredibilmente liscio e confortevole. La stampa in silicone sulla punta delle dita ti consente di mantenere una presa salda sulle leve del freno e della frizione. AKA Lite si abbina ai tuoi vestiti, ha una grande qualità e ti offre un'esperienza di guida imbattibile. Cosa si potrebbe chiedere di più?

– Fantastica vestibilità
– Polsini in materiale leggero.
– Uno strato di Clarino nel palmo.
– Stampa in silicone sulla punta delle dita.
– Materiale elastico sul dorso della mano.

Guanti 100% Airmatic MX

Airmatic dal 100% sono i guanti adatti a tutti i tipi di stili di guida e offrono un comfort imbattibile!

– Massimo comfort.
– Eccellente protezione.
– Alta traspirabilità.
– Trek-dry nelle pieghe delle dita.

Se attualmente i tuoi guanti ti fanno venire le vesciche, ecco alcune delle tue opzioni: sostituisci i vecchi guanti, cambia i guanti che hai, investi nelle fodere dei guanti o prova l'antitraspirante per mani che sudano eccessivamente. I piloti che stringono troppo le manopole spesso hanno vesciche indipendentemente dal tipo di guanti. Se tendi a "stringere per la tua cara vita" prova a usare di più le gambe. Ciò potrebbe richiedere alcune lezioni per imparare il modo corretto di guidare, che in realtà toglie la pressione dalle mani e dalle braccia e mette la maggior parte della forza sulle gambe per afferrare la moto con le ginocchia. Questo aiuta anche a prevenire l'indurimento delle braccia. A proposito di presa! Potresti aver bisogno di nuove manopole. Puoi andare su 24MX per avere il tuo sportello unico tutti i guanti, le manopole e molto altro.

In alcuni casi, richiesto dalle tecniche di prevenzione, la tua pelle potrebbe semplicemente lasciare il posto alle vesciche. Il modo migliore per rassodare la pelle è il lavoro in giardino, la formazione di vesciche e l'uso del nastro come strato aggiuntivo per prevenire vesciche e lacrime. Tutto sommato le vesciche arrivano solo con la terra, ma puoi prevenirle investendo in prodotti di qualità.

Acquista guanti da motocross. Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni