Consigli Top: Colpo di calore

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Il caldo estivo non è uno scherzo, soprattutto quando si è in sella. La temperatura della moto e del corpo è ai massimi. Sebbene non sia possibile modificare il tempo o le condizioni, è possibile controllare il modo in cui ci si prepara, si correre e si possono comprendere i sintomi di esaurimento da calore/ictus.

Sintomi di esaurimento da calore: Confusione, urine di colore scuro (segno di disidratazione), vertigini, svenimenti, affaticamento, mal di testa, crampi muscolari o addominali, nausea, vomito, diarrea, pelle pallida, sudorazione profusa e battito cardiaco accelerato.

Sintomi del colpo di calore: Nausea, vomito, mal di testa, vertigini, affaticamento, pelle calda, arrossata, secca, battito cardiaco accelerato, pelle secca, sudorazione profonda, respiro corto, minzione ridotta, sangue nelle urine o nelle feci aumento della temperatura corporea, confusione, delirio, perdita di coscienza e convulsioni.

Come Prevenirlo.

Controlla Le Previsioni Meteorologiche

Il modo migliore per prepararti alle condizioni è controllare le condizioni meteorologiche. È sempre importante, che il clima sia caldo o freddo, capire come prepararsi alla guida o alle gare. Quando fa caldo, la prima cosa che vorresti fare è rimuovere l'attrezzatura o le protezioni che ti fanno sentire di più il caldo. Questo è qualcosa che non dovresti MAI fare. Non si deve rimuovere un po' di protezioni in sella per mantenere la calma, perché è semplicemente molto pericoloso. Hai ancora bisogno di un casco, guanti, occhiali, una protezione per il torace e tutto il solito equipaggiamento per andare in moto. Invece, riconosci la tua vulnerabilità quando guidi con il caldo, soprattutto se non hai mai avuto sintomi di malattie legate al calore.

Preparati Bene

Se il tuo corpo non è stato allenato per condizioni difficili, con una frequenza cardiaca più veloce e un aumento del calore corporeo, come puoi aspettarti di avere successo in queste condizioni? Preparare il tuo corpo per guidare rigorosamente al caldo aiuta incommensurabilmente a combattere i problemi legati ai colpi di calore e all'ictus. Se il tuo corpo è stato messo in queste condizioni, lo fai diventare più forte, rendendolo in grado di combattere il caldo.

Idratati

Idratati, idratati e idratati ancora! Bevi acqua nei giorni che precedono il tuo giro o il giorno della gara, bevi acqua prima della caduta del cancello, bevi acqua tra le manche e bevi acqua in seguito. L'acqua ti mantiene fresco mentre la disidratazione impedisce al naturale condizionamento d'aria del tuo corpo di funzionare, quindi non puoi ridurre adeguatamente la temperatura corporea.

Resta Fresco

Passando alla guida o alle gare e anche dopo, mantieniti fresco. Allontanati dal sole, usa un ombrello mentre aspetti che scenda il cancello, poi, se necessario, spogliati dei tuoi abiti e salta in un bagno freddo o immergiti nell'acqua. Immergere il corpo in acqua fredda contribuirà a ridurre notevolmente la temperatura corporea.

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