Passeggiata nel Paddock: MXGP d'Italia

· 2 tempo di lettura

Acquista abbigliamento 2020 di Alpinestars! Clicca qui.

Anthony Rodriguez, dopo aver lasciato la BOS Factory Racing all'inizio della settimana, a Imola farà la sua prima apparizione sulla YZ450F del team Hutten Metaal. Il pilota venezuelano ha avuto una prima settimana impegnativa. Da quando si è unito al suo nuovo team domenica scorsa, dopo aver completato due giorni di test prima di gareggiare al Keiheuvel International in Belgio giovedì, dove ha conquistato l'ottavo posto assoluto in MX1.

Quale metodo altamente tecnologico hanno i meccanici Red Bull KTM per registrare il lavoro svolto sulla moto di Tom Vialle in preparazione per i prossimi due round? Nastro adesivo e un pennarello!

Le EXBike sono sparse per il paddock qui a Imola; Youthstream e la FIM lanciano infatti questo weekend la Coppa del Mondo FIM EXBike. L'evento unico ha attirato nomi come la stella della MotoGP Marco Melandri e l'ex vincitore di Gran Premi Davide Guarneri a competere nella gara di venticinque minuti (più un giro) attorno alla pista di motocross.

Anche le EXBike sono state sottoposte ai controlli tecnici.

L'interesse per EXBikes si estende anche negli stand commerciali con Speedy Mousse che espone le sue gamme da MTB insieme ai suoi prodotti da motocross.

Il pilota britannico Tom Grimshaw correrà nuovamente nel team Yamaha JK Racing, poiché Jere Haavisto è ancora infortunato con un crociato strappato. Il 18enne pilota inglese ha fatto il suo debutto nel Gran Premio a Lommel due settimane fa e ha concluso trentaduesimo assoluto.

Anche se la classe EMX250 non corre qui in Italia questo fine settimana, il team F&H Kawasaki sfoggia lo stesso la nuova KX250F di Roan van de Moosdijk con la tabella rossa.

Mitchell Harrison ha un nuovo casco Suomy questo fine settimana.

La sua moto nel frattempo ha una serie di parti su misura del negozio Bud Racing, tra cui il kit di tubi flessibili e le piastre.

Quest'anno HRC ha utilizzato i cavalletti dell'azienda americana Power Lift Systems. Gli ascensori a batteria sono stati utilizzati anche da Suzuki World MXGP nel 2017. HRC include anche i nomi dei meccanici sui loro cavalletti, tra cui quello del fratello di Tim, Nejc Gajser.

View this post on Instagram

A post shared by MX Vice (@mxvice) on

Jeremy Seewer ha sfoggiato il suo nuovo casco Shoei, che ha disegnato con la sua ragazza.

Non capita tutti i giorni di vedere i camion della MXGP in un posto così iconico!

Acquista abbigliamento 2020 di Alpinestars! Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni