Consigli Top: essenziale nella cassetta degli attrezzi

· 2 tempo di lettura

Compra un Trolley per Attrezzi ProWorks. Clicca qui.

Non è tanto una questione di sapere se hai bisogno di una cassetta degli attrezzi in pista, è una questione di quando. Da una messa a punto minore ad un danno grave, allora devi essere preparato. La cassetta degli attrezzi non è importante quanto il contenuto della cassetta degli attrezzi. Molte persone hanno chiesto quali fossero gli strumenti di riferimento che dovrebbero trovarsi nella cassetta degli attrezzi di un pilota, allora abbiamo messo insieme un elenco per prepararti meglio per le prove o il giorno della gara. Non devi più chiederti quali strumenti acquistare e per cosa utilizzarli!

Attrezzo #1: Manometro di pressione delle gomme. Clicca qui.

Piccolo e compatto, il manometro per pneumatici è la prima linea di difesa nella prevenzione di una foratura, allungando la vita dello pneumatico e fornendo una miglior guida. Una volta in pista, capirai le condizioni e regolerai di conseguenza la pressione degli pneumatici.

Attrezzo #2: Chiave per i raggi. Clicca qui.

In un attimo potresti usare le pinze per stringere/allentare i raggi, ma lo pagheresti in seguito. I raggi come dadi, i bulloni e le viti, devono essere regolarmente serrati prima di mettersi alla guida. Una chiave inglese rende questo lavoro più semplice e non li rovina. Non uscire di casa senza averne una.

Attrezzo #3: Set di chiavi a T. Clicca qui.

Tecnicamente, c'è più di uno strumento qui, ma questo set conta come uno. Tutti i dadi e le viti devono essere serrati prima di allinearsi al cancello. Un set di chiavi a T con misure da 6mm, 8mm, 10mm, 12mm e 14mm serve proprio a questo.

Attrezzo #4: Cacciavite. Clicca qui.

Vedi la chiave di questo gioco è nell'usare uno strumento che funzioni come 50. Ok, forse non 50 ma prendi un cacciavite che presenta diversi inserti rimovibili con teste e dimensioni della testa diverse. Alcuni dicono che il cacciavite sia lo strumento più usato nella cassetta degli attrezzi di chiunque ed è per una buona ragione. Non solo funziona come prodotto, ma il suo uso come strumento multifunzione potrebbe essere un articolo in sé e per sé.

Attrezzo #5: Kit Bulloni. Clicca qui.

Bulloni, dadi, rondelle e viti hanno un modo subdolo di rompersi. Potresti essere in grado di finire un giro o addirittura una gara, ma continuare a guidare senza tutto intatto può essere la ricetta per un disastro. Può anche essere un campanello di allarme e mentre guidi gli altri decidono di lasciarsi andare. Un kit di bulloni risolve tutti gli scenari possibili quando si tratta di sostituire una connessione vitale che è saltata.

Attrezzo #6: Pinze. Clicca qui.

Anche il paio di dita più forti non può eguagliare un paio di pinze. Il vantaggio delle pinze, che qualcuno potrebbe non considerare, è la loro personalità poliedrica. Se nella nostra cassetta degli attrezzi ci sono consentiti solo dieci utensili, allora un paio di pinze prende il posto di un intero set di chiavi, di una chiave a mezzaluna e persino di una chiave per dadi.

Compra un Trolley per Attrezzi ProWorks. Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni