Consigli Top: Calura Estiva

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Una corretta idratazione aiuta a prevenire colpi di calore o insolazioni. Questo non può essere dannoso per la tua gara o posizione di gara! Quali consigli fornirebbe un pilota professionista per rimanere idratato prima di una gara? Ne abbiamo raccolti sette e li abbiamo posizionati qui di seguito per tua comodità. Alcuni sembrano ovvi ma poi un promemoria non fa mai male…

#1: Comincia ad Idratarti Presto

Pe presto non intendiamo il giorno stesso Se sei seriamente interessato alla guida o alla tua sicurezza, idrati con giorni di anticipo. Questa non è solo una buona pratica per la guida, ma anche per uno stile di vita sano. L'acqua e l'idratazione sono componenti chiave per la salute mentale, fisica e generale. Bevi e osserva all'urina di colore chiaro come guida per un'adeguata idratazione.

#2: Bevi Molta Acqua

Ci sono molte bevande sportive e alternative che insistono per aumentare o integrare l'idratazione. Anche se questo può essere vero, ma non c'è nulla di cui il tuo corpo abbia bisogno più dell'acqua. Tra una manche e l'altra, l'acqua fredda non solo ha un sapore migliore quando hai la sete in una giornata calda, ma aiuta a ridurre la temperatura corporea e tende ad essere assorbita più velocemente. Detto questo, bevi dell'acqua a tutte le temperature disponibili il più rapidamente possibile per idratarti prima della successiva uscita. Preparati preparando le bottiglie d'acqua immediatamente dopo la gara o la sessione di guida. In questo modo il tuo corpo può recuperare il prima possibile.

#3: Mai Bere Alcool

Questo sembra un suggerimento ovvio, ma ad alcuni potrebbe essere necessario un promemoria. L'alcool disidrata e impoverisce il corpo degli elettroliti. Per questo motivo, è sicuro dire che berlo non è consigliato prima di andare in moto.

#4: Tieniti alla Larga dalla Caffeina

Forse una cosa non così ovvia da evitare è la caffeina. La caffeina potrebbe non esaurire il tuo corpo ma può causare altri problemi per quanto riguarda la necessità del bagno. Per questo motivo consigliamo di attenersi principalmente alle bevande a base d'acqua o semplicemente alla vecchia acqua.

#5: Rinfrescati

Il tuo corpo continua a sudare finché non ti raffreddi. Non aggiungere carburante sul fuoco della disidratazione, quindi togliti tutta l'attrezzatura, evita il sole e oltre all'acqua potabile versane un po' sopra la testa e lungo la schiena. Quanto prima smetti di sudare tanto prima puoi recuperare i liquidi persi.

#6: Pacchetto di Idratazione

I pacchetti di idratazione possono essere facilmente indossati sopra o sotto una maglia e aggiungono poco peso. La maggior parte dei piloti non ne ha bisogno per la durata relativamente breve di una manche. Per vedere alcuni dei nostri pacchetti di idratazione preferiti, clicca qui.

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