Come Fare: Cambiare le pasticche dei freni

· 2 tempo di lettura

Compra pasticche dei freni per la tua moto. Clicca qui.

Le moto sono divertenti ed eccitanti ma necessitano di manutenzione e cura. Parte dell'essere un buon pilota o anche solo un pilota sicuro è prendersi continuamente cura della propria moto. Trattala come fosse la tua bambina, perché lo è. Parte di una buona cura è la sostituzione delle pastiglie dei freni quando è il momento di farlo. Se ti senti a disagio, assicurati di chiedere aiuto alle persone giuste. Crediamo nelle tue capacità di cambiare le pastiglie dei freni, quindi ecco un elenco di passaggi per farlo al meglio.

#1: Primo Step

Rimuovi lo spinotto del perno del freno. Questo è un piccolo tappo a vite che evita che il perno del freno si riempia di fango e sporcizia. Quindi, usando una chiave a brugola, svita il perno del freno e incoraggia le pasticche a cadere. Quando ho provato a cambiare queste pasticche, l'unica cosa che è venuta fuori è stata una lunga catena di parolacce… Non c'era modo di far cadere sulla terra quelle pastiglie, quindi ho dovuto rimuovere prima la staffa della pinza del freno.

#2: Secondo Step

Mentre il sistema frenante è smontato, approfittane per pulire tutto lo sporco compattato e farlo uscire fuori da lì. In caso contrario, ciò può influire sulle prestazioni di frenata. Una volta pulito, applicare lubrificante resistente al calore o grasso sui due perni della pinza del freno.

#3: Terzo Step

Spingi delicatamente indietro i due pistoni usando un cacciavite e monta i nuovi cuscinetti. Lascia  spazio sufficiente affinché l'unità possa rientrare sul disco.

#4: Quarto Step

Pulisci e lubrifica il perno del freno e reinseriscilo. Avvita il tappo del perno del freno, quindi ricollega l'intera unità alla forcella.

Potenziali Prodotti

Pasticche Freno Anteriore Brembo Carbon Ceramic Off-Road. Clicca qui.

– Le pasticche dei freni in ceramica della famosa Brembo sono per chi ha esigenze elevate. Queste sono pasticche dei freni molto affidabili che forniscono un effetto frenante regolare e piacevole indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Pasticche Freno Anteriori Sinterizzate Twenty Race Long Life. Clicca qui.

– Pasticche freno anteriori completamente sinterizzate con eccellenti prestazioni di frenata sia su bagnato che sull'asciutto. Le pasticche freno sinterizzate Twenty sono progettate per offrire una buona combinazione di aderenza e durata nel tempo.

Pasticche Freno Anteriori Sinterizzate Braking. Clicca qui.

– Se desideri un ottimo freno sviluppato per chi desidera pastiglie migliori di quelle originali sia in termini di prestazioni che di resistenza all'usura: vuoi pastiglie Braking! Le CM44 sono le pasticche freno sinterizzate di Braking che offrono eccellenti prestazioni di frenata in tutte le condizioni atmosferiche! Queste pasticche dei freni hanno un'elevata resistenza all'abrasione e offrono prestazioni stabili e una frenata fluida.

Compra pasticche dei freni per la tua moto. Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni