Top Five: Comportamento in pista

· 2 tempo di lettura

Compra abbigliamento 2020 di Alpinestars! Clicca qui.

C'è un certo numero di regole riconosciute quando si va su una pista di allenamento, ma potrebbero esserci anche alcuni suggerimenti di comportamento meno conosciuti di cui potresti non essere a conoscenza. Dai un'occhiata ai cinque suggerimenti qui sotto per assicurarti di essere rispettoso degli altri piloti quando sei in pista.

#1: Controlla Il Gruppo.

Se la pista è occupata, è probabile che i piloti vengano raggruppati in sotto gruppi più piccoli in modo da non incorrere in sovraffollamento. Questi gruppi sono generalmente fatti considerando il livello di abilità del pilota: principiante, intermedio e professionista. Assicurati di essere onesto sulle tue abilità, avere piloti in pista con livelli di abilità e velocità completamente diversi è pericoloso e aumenta semplicemente il rischio di incidenti. Se ritieni di essere stato inserito in un gruppo sbagliato, parla con il proprietario della pista e vedi se puoi passare a un gruppo più adatto al tuo livello di abilità.

#2: Non Saltare Di Traverso.

Questo è importante! Tenere la linea in pista è importante quando altri piloti ti sono vicini. Non importa se stai guidando a tutta velocità o semplicemente andando a spasso, il pilota dietro di te si aspetterà sempre che tu mantenga la tua linea sulla pista di allenamento. Se sono più veloci saranno in grado di aggirarti! Ciò significa che se ti trovi all'esterno della pista per affrontare la rampa di un salto, resta lì! Non saltare mai dall'interno verso l'esterno o viceversa! E non fermarti mai in pista!

#3: Keeping Bikes Safe

Assicurati che la tua moto abbia ricevuto una corretta manutenzione prima di scendere in pista. Puoi dare un'occhiata ai nostri consigli per assicurarti che la tua moto sia pronta per correre il che limiterà ogni possibilità che la tua moto ti deluda mentre sei in pista. Queste misure sono spesso semplici e si eseguono meglio prima di arrivare in pista, per garantire che non manchi del prezioso tempo in sella!

#4: Sicurezza In Pit Lane

La maggior parte delle piste da allenamento avrà regole rigide per il comportamento da tenere ai box. La cosa più importante è non guidare nei box, scendi dalla moto e camminale di fianco fino al tuo posto ai box. Alcuni avranno un'area di rifornimento sicura, quindi assicurati di utilizzare questa invece rifornire di carburante la tua moto dai tuoi veicoli. Se hai animali domestici o una famiglia con te, assicurati sempre che si guardino dall'entrare nelle aree limitate e, infine, evita qualsiasi inutile sgasata in pit lane, le norme sul rumore si applicano alla maggior parte delle piste, quindi è importante ridurre al minimo il rumore non necessario!

#5: Non Si Vince Nulla In Allenamento!

Tutti nella pista di allenamento sono lì per divertirsi, quindi sii rispettoso, dato che tutti dobbiamo iniziare come principianti. Che tu sia più veloce o più lento degli altri intorno a te, è sempre importante rispettare gli altri in pista. Se stai superando qualcuno, ricorda che non è necessario stringerlo o bloccarlo. Allo stesso modo, entra ed esci dalla pista sempre dalle aree designate, altri piloti non ti vedono se decidi di entrare in una curva cieca o sul lato nascosto di un salto.

Compra abbigliamento 2020 di Alpinestars! Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni