Consigli Top: Basta braccia dure

· 2 tempo di lettura

Compra abbigliamento Alpinestars 2020! Clicca qui.

Le braccia indurite sono una cosa reale e non sembra che andrà via presto. Anche i migliori piloti hanno sperimentato la loro giusta dose di braccia dure e quali sono allora alcuni modi per prevenirle? Se non puoi impedirlo, ecco allora quali sono alcuni modi per renderlo meno invalidante? Questa rubrica ha le risposte che cercano tutti i piloti, giovani e meno giovani.

Prevenire L'Indurimento Delle Braccia

Usa La Parte bassa Del Corpo: è importante usare la parte bassa del tuo corpo quando guidi una moto da  fuoristrada… Devi adottare una posizione atletica. I piloti devono stringere la moto nel punto più basso con le gambe e i piedi mantenendo la parte superiore del corpo rilassata. Con la pressione distribuita in modo più uniforme, le gambe lavorano e questo riduce lo stress e la presa sulle braccia.

Adotta Una Postura Corretta: Qual è una postura corretta per guidare? La postura più corretta per la guida, e la migliore posizione atletica, è sulle dita dei piedi con le ginocchia leggermente piegate e le anche in modo che il torace si faccia avanti. Solo per essere pronto ad andare avanti. Capire come distribuire uniformemente la pressione in modo che tutto il tuo corpo funzioni, non solo previene l'indurimento delle braccia, ma qualsiasi altro disagio che potresti sentire mentre sei in pista.

Controlla La Respirazione: La respirazione può aiutare a rilassare il corpo, che quindi rilassa la presa. Assicurati di inspirare attraverso il naso ed espirare dalla bocca. Imparare una tecnica di respirazione corretta (rilassata) è molto importante per prevenire l'indurimento delle braccia. Se usi correttamente il tuo corpo, usi le gambe per fare forza e respiri correttamente, non dovresti avere le braccia indurite.

Blocca L'Indurimento Delle Braccia

A volte cadiamo nei nostri vecchi schemi, nonostante i nostri migliori sforzi, e a soli cinque giri dalla fine, all'improvviso ti rendi conto che le braccia si stanno indurendo. Le tue braccia diventano più rigide, tieni più forte mentre smetti di respirare e l'acido lattico si accumula. Una volta che cadi in questo schema sei in balia delle braccia indurite finché non ti fermi. Se senti che le braccia si stanno indurendo, la cosa migliore da fare è smettere di guidare, il che ovviamente non è l'ideale quando sei nel bel mezzo di una gara. Stringere le gambe per ridurre la pressione sulle braccia e controllare la respirazione.

Allevia L'Indurimento Delle Braccia

Il modo migliore per alleviare le braccia dure è semplicemente smettere di guidare. Anche il massaggio e lo stretching aiutano, ma sappiamo tutti che se sei nel bel mezzo di una gara devi solo passarci attraverso. Praticare uno stile di vita sano ogni giorno (come mangiare bene, dormire a sufficienza e allenarsi correttamente) aiuta a prevenire l'indurimento delle braccia e, se dovesse sorgere, alleviare rapidamente i sintomi per farti tornare sulle due ruote. Non lasciare che le braccia dure ti intralcino. Pratica buone abitudini di stretching, allenati duramente e concentrati sul corretto posizionamento. Lo batterai ogni volta.

Compra abbigliamento Alpinestars 2020! Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni