Consigli Top: Allenarsi in Europa

· 3 tempo di lettura

Compra abbigliamento Alpinestars della collezione 2020! Clicca qui.

È quel periodo dell'anno in cui inizi a pianificare la vacanza per allenarti con i tuoi amici e provare le tue abilità su alcuni dei migliori circuiti di motocross che l'Europa ha da offrire. Dai un'occhiata a questi suggerimenti che potrebbero aiutarti a risparmiare qualche euro in più da spendere per comprare abbigliamento da motocross prima di partire!

Prima di Andare:

– Prepara alcuni cambi di abbigliamento, per risparmiare sui costi di pulizia mentre sei fuori.

– Prendi una ghiacciaia in modo da poter comprare cibo al supermercato, risparmiando denaro alle stazioni di servizio lungo la strada e ai McDonalds, aiutandoti a mantenere una dieta decente durante l'allenamento.

– Prendi una tanica per la benzina. Anche se non è necessario riempirla prima di andare, è sempre utile averne una piena mentre si è in pista.

– Non dimenticare di prendere un tappetino da corsa, alcune piste in Europa lo richiedono, ed è comunque una buona abitudine! Puoi prendere il 24MX tappetino per l'ambiente che si adatta perfettamente a tutte le tue esigenze.

Una Volta Sul Posto:

– Il carburante è generalmente più economico in alcune delle parti più remote d'Europa (lontano dalle grandi autostrade), quindi, quando possibile, ricorda di fare il pieno quando sei vicino alla pista.

– Se vai nel Regno Unito, la traversata sul traghetto o tramite l'EuroTunnel più tardi nella notte è sempre più economica.

– Le strade a pedaggio sono inevitabili, sfortunatamente, specialmente in Francia. Mentre ci sono sistemi automatizzati che ti faranno risparmiare tempo in code al casello, probabilmente però ti costeranno più soldi dal momento in cui hai pagato il chip e la quota di attivazione, quindi ti suggeriamo di pagare ad ogni pedaggio con carta o contanti.

– Se i soldi sono davvero pochi, usa un navigatore satellitare e impostalo per evitare le strade a pedaggio. Quasi tutte le app di navigazione hanno un'opzione che ti garantisce di evitare pedaggi e problemi di traffico sulla strada.

Sistemazioni:

– I B&B sono generalmente più economici degli hotel e sono più propensi a offrirti un posto sicuro per bloccare le moto di notte.

– Se vai in Belgio ci sono molti campeggi vicino a Lommel, Honda Park e Veldhoven.

– Controlla se le piste che vai a visitare hanno un sito web, in quanto spesso includono consigli sugli hotel locali per stare fuori.

– Parlate con i proprietari dei circuiti è sempre una buona idea, in quanto spesso dispongono di dettagli per i migliori hotel locali, indipendentemente dal budget.

– Scopri i motori di ricerca degli hotel last minute online per trovare le migliori tariffe.

Le Piste:

– Alcune piste sono frequentate dai professionisti che si allenano durante la stagione. Se vuoi metterti alla prova contro i migliori al mondo, tieni d'occhio i social media per vedere dove si stanno allenando, alcune delle piste che sono regolarmente nei loro programmi di allenamento sono: Honda Park (Belgio), Lommel (Belgio ) e RedSand MX Park (Spagna).

– Avrai bisogno di una licenza per allenarti in alcuni paesi, Questa di solito può essere la licenza dal tuo paese di origine, ma se desideri guidare in Francia ad esempio potresti avere bisogno di una licenza FFM. Sono disponibili licenze per un solo giorno, ma l'acquisto di più giorni consecutivi è più conveniente. È comunque consigliabile controllare con la pista in quale giorno vuoi correre, in quanto determinate piste potrebbero consentire di utilizzare la tua licenza locale.

– Nei Paesi Bassi probabilmente avrai bisogno di una licenza distrettuale KNMV, queste non sono disponibili in pista e dovranno essere richieste in anticipo tramite il sito web JNMV.

– La maggior parte delle piste ha un impianto di lavaggio che di solito costa circa 5€, il che è molto conveniente e ti farà risparmiare molto spazio nel furgone non dovendo portarti una idropulitrice da casa!

Compra abbigliamento Alpinestars della collezione 2020! Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni