Consigli Top: Perché la Supermoto?

· 2 tempo di lettura

Compra abbigliamento per Supermoto. Clicca qui.

Hai mai avuto la sensazione che è ora di provare qualcosa di nuovo? Forse ti diverti a guidare sulla terra e sulla strada o forse stai solo cercando una nuova sfida? Ad ogni modo, la Supermoto potrebbe fare per te! La Supermoto è nata in Francia ed è uno stile da competizione che combina gli elementi di una pista sterrata con una pista da strada. Il tracciato è caratterizzato da piste di kart pavimentate strette e tortuose con sezioni di terra composte da salti e curve con sponde alte, dando al pilota un assaggio di entrambi gli stili di gara.

Per essere in grado di sfruttare appieno la pista, una moto da Supermoto può affrontare curve strette e inoltre dispone di pneumatici appiccicosi per stare in piedi sulla terra. Queste moto specializzate differiscono da una normale moto da fuoristrada o stradale. Hanno pneumatici da diciassette pollici, gomme più aderenti, freni anteriori maggiorati e forcelle anteriori invertite. Con la crescente popolarità della Supermoto, abbiamo deciso di mettere insieme una lista di motivi per provarla!

1) Le moto da Supermoto ti danno la versatilità di guidare ovunque tu voglia. Terra, strada o sentieri… La moto si esibirà, ti terrà forte e continuerà ad avventurarti. È una moto all-in-one.

2) A differenza degli pneumatici da fuoristrada che potrebbero dover essere cambiati da tre-a-sei manche, uno pneumatico da Supermoto potrebbe durare un'intera stagione. Insieme agli pneumatici, il costo del tempo di percorrenza è meno caro rispetto al costo di una pista per moto da strada. Ciò consente ai tuoi soldi di andare oltre e ti garantisce di poter trascorrere più tempo a guidare per meno.

3) Hai mai desiderato di poter guidare direttamente dal tuo garage alla pista, quindi tornare nel tuo garage? Bene, con una moto da Supermoto puoi! Se si acquista la moto da un produttore o si costruisce la propria per soddisfare i requisiti delle norme sul rumore e le emissioni, questo ti darà la libertà di portare la moto su strade, piste e sentieri.

4) Sommate moto più economiche, costi di manutenzione e di pista inferiori, quindi diventa chiaro che è molto più facile iniziare in Supermoto che in altre discipline. Ottieni un assaggio di gara per una frazione del prezzo.

5) Se hai mai avuto un incidente con una moto stradale, conosci le conseguenze economiche che ne derivano. Con una moto da Supermoto, è più simile alla costruzione di una moto da strada alò che significa che prenderà bene gli incidenti. Dopo un incidente, una rapida occhiata per verificare se la moto è ancora guidabile sarà sufficiente per determinare la gravità e riportarti in pista.

6) Con una nuova forma di gare arriva anche una nuova serie di equipaggiamenti. Amiamo la versatilità delle attrezzature da Supermoto e abbiamo scelto un paio di nostri preferiti per il tuo look! Dai un'occhiata alle migliori opzioni a questo link.

Compra abbigliamento per Supermoto. Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni