Consigli Top: Prevenire i furti

· 2 tempo di lettura

Trova altre opzioni per la sicurezza della tua moto. Clicca qui.

Sai come dice il proverbio, è meglio prevenire che curare! Quando si tratta di uno dei tuoi beni più preziosi, il detto è vero. E tu non vorrai di certo essere la persona a cui rubano la moto dal camion, da casa o persino in pista. Anche se ti allontani solo per un breve periodo di tempo, non puoi davvero sapere cosa potrebbe accadere.

Come la tua auto o qualsiasi altro valore che può essere facilmente rubato se non è protetto, bloccare la tua moto da cross è della massima priorità. A differenza di una macchina, però, una moto da cross non ha una chiave e, fino a quando la tecnologia non troverà il modo di "abbinare" la tua impronta alla tua moto, chiunque potrà cavalcare con la tua moto. Ecco alcuni consigli di base per aiutarti a mantenere la tua moto da cross sicura…

#1: Tienila Vicina A Te

Quando non riesci a bloccare la moto, tienila sempre a portata di mano. Che si tratti di camion o di terra, l'abitudine ad avere dei comportamenti sicuri garantirà la sicurezza delle tue moto. Questa importante misura di sicurezza non è solo importante in pista. Se stai lavando o lavorando sulla tua moto in garage o in giro per casa, cerca di essere sempre vicino. Se hai una moto da strada, non ci vuole molto perché i vicini o i ladri lo scoprano. Mai sottovalutare la loro pazienza e la loro capacità di attendere il momento opportuno. Questo deriva dall'esperienza.

#2: Legala

Se stai camminando o se stai fermo, è sempre una buona idea BLOCCARLA. Blocca la tua fuoristrada sul rimorchio, sul retro del camion, anche nel tuo garage. Ci sono un sacco di tipi di lucchetto che ti aiuteranno a mantenere la tua moto da fuoristrada al sicuro, riducendo la possibilità che qualcuno cerchi di rubarla. Ecco alcuni dei nostri preferiti.

Oxford Boss Chain: Catena forte e provata della Oxford. Realizzato in acciaio temperato da 11 mm e rivestito con una calza di nylon spesso per proteggere quando si blocca

ABUS PadlockUniversal Brass Padlock con lucchetto in acciaio temprato. Disponibile in diverse dimensioni.

– SXP Class 3 Disc Brake Lock: Blocco del freno a disco di SXP. L'alloggiamento della serratura è realizzato in acciaio temprato e trattato per resistere alle seghe da taglio, alla foratura e al taglio. Il bullone di bloccaggio è 13,5 mm.

#3: Assicurati

Come tutti i tuoi preziosi che valgono molto, vuoi proteggerli per lo scenario peggiore. Anche se non gli impedirà di essere rubato, ti farà sentire meglio sapendo che non è potenzialmente una perdita totale. Assicura la moto per il furto e se si verifica lo scenario peggiore, almeno si può ricominciare con l'aiuto del denaro dell'assicurazione. Conserva sempre i documenti sulla tua moto e segna il numero di telaio. Nel caso in cui la tua moto venga rubata, dovrai fornire alle forze dell'ordine tutte le informazioni necessarie per aiutarli a recuperarla.

Speriamo che questo articolo ti aiuti a pensarci due volte la prossima volta che lasci la tua moto o che ti allontani. La sicurezza prima di tutto, anche quando si tratta della protezione della tua moto da cross.

Trova altre opzioni per la sicurezza della tua moto. Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni