Consigli Top: Manutenzione delle forcelle

· 2 tempo di lettura

Scopri altri dei nostri accessori e strumenti per forcelle preferiti cliccando qui.

Cambia Le Tue Forcelle

L'olio delle forcelle non è un argomento molto discusso quando si tratta di manutenzione o routine di moto da fuoristrada e, a causa di questo, è spesso trascurato. Non essere la persona che non lo fa fino alla perdita dei sigilli, che ti costerà molto di più che se tu fossi solo più attento. Il modo migliore per cambiare la forcella è seguire gli intervalli raccomandati dai produttori. Se non si dispone delle informazioni, la ricerca online su YouTube è un ottimo metodo per trovare tutorial e consigli.

Cambia Le Boccole Delle Tue Forcelle

Le boccole e le guarnizioni delle forcelle sono come i pignoni di una catena. Quando ne modifichi uno, li cambi tutti. I motociclisti spesso sostituiscono le guarnizioni e l'olio senza nuove boccole, quindi poco dopo si verificano delle perdite di tenuta, poiché le vecchie boccole fanno sì che le nuove guarnizioni si allunghino più rapidamente. Fallo bene la prima volta e sperimenterai meno frustrazione e maggiore durata della sospensione. Assicurati di programmare la manutenzione alle forcelle per capire l'usura di base a cui è sottoposta la tua moto.

Per aiutarti con il cambio delle forcelle e il fabbisogno di olio, mettiamo insieme una lista di alcuni dei nostri prodotti preferiti! Usa le informazioni qui sotto e fai una scelta consapevole.

Olio Delle Forcelle

Motul Light Factory 5W 1L Olio Forcelle Fully Synthetic: Olio idraulico di Motul adatto a tutti i tipi di forcelle anteriori e sviluppato per soddisfare le massime prestazioni e durata sia su strada che fuoristrada. L'olio è sintetico al 100%.

Maxima Standard Olio Forcelle 1L: Olio per forcelle semi-sintetico con indice di alta qualità e alta viscosità. Contiene additivi speciali per controllare la formazione di schiuma, ossidazione, ruggine e corrosione e non è aggressivo sulle guarnizioni della forcella. L'olio della forcella riduce l'attrito e fornisce una forcella anteriore più liscia.

Ipone Monoshock Fluid Semi-Sythentic Olio Ammortizzatore: Ipone ha sviluppato il miglior olio per ammortizzatore semi-sintetico che offre un basso attrito e migliora la capacità della sospensione! Il Monoshock Fluid è un olio semi-sintetico per l'ammortizzatore posteriore.

Ricambi Per Le Forcelle

– Twenty Spurgo Fer Forcella: Rimuove l'eccesso di pressione nella forcella ti lascia concentrare sulla corsa. Facile da installare. Basta sostituire la vite di spurgo standard con lo spurgo della forcella. Uno degli aggiornamenti più facili che puoi fare sulle tue forcelle. Venduto in confezioni da due.

– Pelli Copri Forcelle: Evitano che sporco e acqua entrino nelle guarnizioni della forcella. Realizzato in neoprene spesso 4 mm con rivestimento in tessuto, materiale molto resistente e aderente. Si fissa sulla forcella con velcro cucito di altissima qualità e con le fascette in dotazione.

– Sensore forcella anteriore Booster: Questi anelli sono montati semplicemente sugli steli della forcella e servono è solo per guidare la moto come al solito. Quando ti fermi, se vedi che l'anello è sceso e puoi determinare quanto la forcella anteriore affondi. Semplice, ma molto intelligente!

Scopri altri dei nostri accessori e strumenti per forcelle preferiti cliccando qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni