Consigli Top: Attrezzi per la moto

· 2 tempo di lettura

Compra più attrezzi per la moto per il tuo garage. Clicca qui.

Essere in grado di eseguire la manutenzione è uno degli aspetti più importanti della guida di una moto da cross. Non solo ti farà risparmiare denaro, ma ti manterrà anche più in sintonia con la tua moto su base giornaliera. Comprendere ogni piccola modifica e il modo in cui influisce sulle prestazioni della tua moto, vedrà te e la tua moto raggiungere le massime prestazioni più volte. Vista l'importanza degli strumenti quando si tratta di manutenzione, abbiamo messo insieme una lista dei migliori attrezzi da moto che raccomandiamo avere quando è ora di andare in garage e lavorare sulla moto. Speriamo che questo elenco ti porti nella giusta direzione per aiutarti a preparare la prossima sessione di manutenzione in garage!

Manometro per pneumatici. Clicca qui.

Non si può sottovalutare l'importanza di far funzionare alla giusta pressione gli pneumatici. Ciò eviterà che le gomme si sgonfino e si consumino rapidamente. Inoltre influenzerà direttamente il rendimento della tua moto e come si attacca al terreno in pista.

Cacciavite. Clicca qui.

La maggior parte della manutenzione di base che farai includerà un cacciavite. È possibile acquistare singoli cacciaviti o set di cacciaviti. Consigliamo anche cacciaviti a testa esagonale.

Set cricchetto e teste. Clicca qui.

Simile al cacciavite, un buon cricchetto e un set di teste serviranno un bel po' quando si tratta di manutenzione. Ci sono set costosi, che contengono quasi tutte le dimensioni e le forme possibili, mentre i set meno costosi hanno dimensioni di base tra 4 mm e 20 mm.

Chiave a brugola Set / T-Wrench. Clicca qui.

Si raccomanda di controllare e serrare tutti i dadi e i bulloni prima di ogni uscita in pista per evitare disastri. Una buona chiave a brugola con chiavi a T sarà indispensabile da tenere a portata di mano.

Pinze. Clicca qui.

Uno strumento che può essere utilizzato in molte situazioni è la pinza. Meglio di un paio di dita forti e anche multidimensionale. Le pinze sono disponibili in diverse opzioni: giunto scorrevole, ago-naso e bloccaggio.

Chiave per i Raggi. Clicca qui.

Usato per cambiare le gomme è un'opzione molto migliore che usare una pinza che potrebbe rovinare il capo del raggio. Un buon set di chiavi per raggi ti aiuterà a prenderti cura dei tuoi pneumatici, dal serraggio e allentamento, al cambio delle gomme a causa delle diverse condizioni di pista. Avere a portata di mano una chiave a raggi accelererà il processo e farti guidare in pochissimo tempo.

Ferri per le gomme. Clicca qui.

Usati per rimuovere le gomme dal telaio. È uno strumento essenziale per i cambi di pneumatici sia con una macchina per pneumatici che manualmente.

Martello. Clicca qui.

Anche se potrebbe sembrare poco produttivo usare un martello sulla tua moto, un martello ti tornerà utile quando avrai bisogno di mettere le cose a posto quando non puoi farlo a mani nude. Fidati di noi, è necessario.

Chiavi dinamometriche. Clicca qui.

Cambiare le candele può rivelarsi una sfida. Relativamente poco costosa, ecco una chiave inglese adatta a cambiare le candele come un professionista!

Compra più attrezzi per la moto per il tuo garage. Clicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni