Andare a vedere una gara di motocross: cosa non dimenticare

· 3 tempo di lettura

Non c'è niente di meglio di una giornata in pista in un weekend di gara. Quindi abbiamo pensato di fornirti una lista delle cose da non dimenticare per assicurarti di andare in pista con tutto il necessario per sfruttare al massimo questa fantastica esperienza. Ecco una guida rapida con tutto ciò che può servirti.

In primo luogo, l'essenziale, non andrai lontano senza un biglietto per l'evento, quindi controlla i social media per vedere se hai bisogno di procurarti un biglietto prima di andare, o se puoi acquistarne uno all'ingresso.

I circuiti di solito propongono un sacco di souvenir, mercanzie e stand gastronomici quindi prendi un po' di soldi se hai intenzione di visitarli. Ogni pista offre cibo e bevande, anche se spesso a prezzi più alti. L'offerta di cibo varia molto da un circuito all'altro, ma generalmente si tratta di furgoni di catering mobili. Sulla maggior parte dei circuiti non c'è problema a portarsi i propri rinfreschi, ma in alcuni non sono entusiasti degli spettatori che si portano il proprio alcol.

Pianifica attentamente il tuo viaggio in pista, in particolare se stai per partire per una nuova sede che visiti per la prima volta. Le piste di Motocross possono essere spesso difficili da trovare, quindi è meglio avere un punto di riferimento locale da inserire in un navigatore satellitare. La maggior parte degli eventi avrà una segnaletica sulle strade mentre ti avvicini, quindi seguila fino al parcheggio dell'ingresso principale e sarai presente all'evento in pochissimo tempo.

Pensa a prendere qualcosa per catturare i tuoi ricordi del weekend con. Gli smartphone moderni rendono la cosa piuttosto semplice, ma la maggior parte degli eventi ti permetterà anche di scattare foto con una macchina fotografica, il motocross è davvero un grande sport per tutti i fotografi in erba! Una volta che sei a casa e hai avuto la possibilità di lavorarle, assicurati di pubblicarle sui social media e taggaci con #24MX

Se stai andando a una delle gare più importanti potresti dover arrivare presto per avere diritto ad un buon posto da cui poter osservare le gare. Una sedia pieghevole può tornarti utile se vuoi essere comodo per tutta la giornata!

Assicurati di avere i vestiti giusti, tenendo conto delle condizioni meteorologiche possibili. Portare una borsa con indumenti impermeabili leggeri può essere una buona idea quando si assiste alle gare in inverno/autunno. In estate non dimenticare la protezione solare!

Alla fine dell'ultima gara (dopo le celebrazioni sul podio) può essere allettante dirigersi verso l'auto per cercare di vincere la "gara" per tornare a casa, ma lasciamoci battere, stare seduti in un parcheggio per 45 minuti non è divertente, quindi perché no? Passa un po' di tempo a passeggiare per l'evento, vai al paddock e rimarrai sorpreso dal numero di piloti/squadre che sono ancora in giro e che sono molto felici per fare due chiacchiere e firmare alcuni cimeli. In alternativa, puoi percorrere la pista e vedere quanto fossero difficili le condizioni di gara!

LISTA DI CONTROLLO DELLO SPETTATORE DI MOTOCROSS

Gli essenziali

  • Biglietto della gara
  • Cibo e snack (o soldi per comprarli in circuito)
  • Tappi per le orecchie o protezioni per le orecchie per i bambini piccoli
  • Contanti
  • Navigatore satellitare per recarsi in circuito

Optional items

  • Sedia pieghevole
  • Programma di gara
  • Una penna per gli autografi dei piloti.
  • Macchina fotografica (vale la pena notare che alcuni degli eventi più grandi non consentono obiettivi di grandi dimensioni)
  • Batterie di ricambio o un power bank per ricaricare il tuo telefonino
  • Memory card

Per fare il tifo

  • Abbigliamento della squadra
  • Bandiere
  • Trombe
  • Motoseghe (solo per I fan piu scatenati!)

Abbigliamento & Condizioni meteorologiche

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni