Consigli Top: Stagione di Gare

· 2 tempo di lettura

Compra abbigliamento da motocross su 24MX. Clicca qui

L'estate è quasi arrivata e sappiamo tutti cosa significa… tempo di gare! È un momento emozionante per ogni pilota di motocross quando la temperatura aumenta e il numero di gare locali sembra aumentare. Qualcosa in questo di solito motiva il corridore dentro di noi e ci spinge a tornare in pista. Prima di scendere in pista, comunque, e correre fino alla prima curva, ecco un paio di consigli per aiutarti nella tua stagione di gare.

Piano è Fluido e Fluido è Veloce: qualsiasi buon pilota sa che la costanza è fondamentale ed è meglio fare dei giri costanti limitando gli errori piuttosto che giri veloci con un sacco di errori. Concentrati di più sulla tecnica che non sulla tua velocità, a lungo termine migliorerà drasticamente i tuoi risultati di gara. Inoltre, facendo ciò, diventerai inconsapevolmente più veloce e più fluido con un ritmo più naturale e aumenterai la fiducia nel tuo stile di guida.

Saltare per fare spettacolo, Curvare per andare forte: so che una delle prime cose a cui pensiamo quando arriviamo in una pista è come chiuderemo tutti i salti in pista e non sembreremo un principiante di fronte ai nostri amici, ma non possiamo dimenticare che il salto non è là dove si vincono le gare. Le gare si vincono nelle curve! Guardi tutti i migliori professionisti e vedrai quanto tempo hanno passato a perfezionare la loro velocità di entrata, l'angolo di piega, la posizione del corpo, la posizione dei piedi ecc. La cosa incredibile è quando perfezioni le tue curve, i salti diventano facili a causa della velocità che deriva dalle tue capacità in curva.

Amore e Motociclismo: un sacco di volte quando ci alleniamo o ci prepariamo per una gara o un evento, è facile perdere la cognizione del divertimento. A volte sei così preso dalla dieta, dal riposo, dal programma di allenamento o dai tempi sul giro che dimentichi il motivo per cui fai questo sport in primo luogo. Assicurati di prendere tempo per uscire, guidare la moto e scatenarti. Il motocross è uno di quei grandi sport nei quali puoi trovare pace in una situazione pericolosa. Non c'è niente di meglio che salire sulla moto, svuotare la mente e godersi il viaggio. La parte divertente di solito ti accompagna bene quando lo fai.

Tutto sommato, è molto eccitante ottenere un programma di gara per la stagione estiva in arrivo e impostare alcuni nuovi obiettivi per la tua carriera in moto. Tutti dobbiamo ricordarci che non siamo mai troppo bravi per le basi. A volte la cosa migliore che puoi fare all'inizio della stagione è concentrarti sui fondamentali e lasciare che la velocità ritorni naturalmente col tempo. Questo ti impedirà di terminare la tua stagione prima ancora che inizi e ti permetterà anche di goderti lo sport del motocross che tutti abbiamo imparato ad amare.

Compra abbigliamento da motocross su 24MX. Clicca qui

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni