Consigli Top: da fare e da non fare

· 2 tempo di lettura

Compra accessori da motocross su 24MXClicca qui.

Tutto inizia con una buona partenza, quindi assicurati di non saltare il cancello. Rimanere concentrati è tanto facile quanto venire distratti da immagini e suoni, e questo è importante. Sulla linea di partenza il focus è tutto. Devi avere la mente libera e dedicata esclusivamente al compito che devi portare a termine. La svolta più importante che farai durante tutta la gara è quella prima curva, quindi assicurati di affrontarla bene.

Gli occhiali sono una parte importante delle corse, ma le lamine che stai utilizzando sono ancora più cruciali. È normale che si verifichino malfunzionamenti con il roll-off e ciò che può sembrare una grande idea, spesso termina con una vista offuscata con una mossa sbagliata. Suggeriamo di non indossare il roll off e indossare le lenti a strappo. Questi pezzi chiari di lenti finte sono il tuo salvatore sulle piste di motocross. Praticare la rimozione e la tempistica della rimozione della lente a strappo è imperativo per i risultati della gara.

Ricorda che, al giorno d'oggi, devi aggiungere il fattore stile. Scrubbare su un salto, non solo per risparmiare tempo in pista, è garantito per far andare in visibilio la folla. Non raschiare troppo lo stivale però. È importante perfezionare il tuo scrub, quindi devi essere stanco delle potenziali conseguenze prima di buttare a capofitto in pericolose acrobazie.

A proposito di prendere gli stivali, sii consapevole dei tuoi piedi attraverso i solchi più profondi. Le dimensioni dei canali variano da pista a pista e da giro a giro. Bloccare uno stivale in un solco profondo di sicuro influenzerà i tempi sul giro e non in senso positivo, ma peggio che prendere uno stivale è lasciare la traiettoria interna aperta. Una traiettoria interna aperta può costarti un posto sul podio. La scelta della linea e il posizionamento del corpo sono essenziali per ottenere buoni risultati e tempi sul giro migliori.

Nella maggior parte dei casi non è consigliabile seguire la folla. Ci piace promuovere l'individualità, ma quando si tratta di una corretta direzione della whippata, assicurati di seguire il flusso di scrub e whip su specifici salti della pista. Una whippata nella direzione sbagliata può causarti un sacco di problemi in cui non vorresti essere coinvolto, per non parlare di esserne la causa.

Il nostro ultimo consiglio è di esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi. Il proverbio è vero: l'allenamento rende certamente perfetti. Sia che si tratti in pista o guardando video su YouTube, non si vuole essere solo esperti in moto, ma esperti nel gioco mentale del motocross. Il modo migliore per diventare un esperto è quello di assorbire più informazioni possibili, quindi ordinare quelle che ti saranno più utili. Trova il tuo stile, rispettando le cose da fare e da non fare.

Compra accessori da motocross su 24MXClick here.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni