Consigli Top: Piste Erbose

· 2 tempo di lettura

Compra accessori per motocross su 24MX. Clicca qui.

La Partenza: Come la maggior parte delle piste, anche qui avere una buona partenza ha il suo vantaggio e le piste in erba non fanno eccezione. Partire bene sui terreni erbosi è ancora più necessario. La maggior parte delle partenze su erba presenta una partenza a fascia elastica, in cui la banda scatta dal centro verso l'esterno su ciascun lato. La maggior parte delle volte, tuttavia, troverai i soliti cancelli da motocross che si abbassano all'indietro. È importante allenarsi su entrambi, in modo da essere pronto per entrambi. Allenare le tue partenze è una parte molto importante della corsa sulla quale la maggior parte dei riders non riesce a concentrarsi. Vogliono concentrarsi sulla parte divertente della corsa, come i salti e le curve. Per essere un vincente però devi investire tempo su tutti gli aspetti della pista.

Curve Piatte: Le curve piatte non sono ciò che la maggior parte dei riders è abituato a vedere, ma, specialmente nella prima parte della giornata, la maggior parte delle curve su una pista erbosa sarà piatta. Devi concentrarti sul finire la tua frenata in posizione eretta prima della curva. Mantieni il peso all'esterno della moto una volta seduto, spingi sulla pedana esterna e mantieni lo sguardo verso l'uscita della curva. Una bella accelerazione regolare intorno alla curva ti farà essere pronto a innestare le marce lungo il prossimo rettilineo. Assicurarti di avere successo nelle tue curve sarà più utile di quanto pensi quando si tratta dei tuoi risultati di gara.

Scelta delle Linee: La scelta delle linee è l'ultimo compito della corsa. Il problema con la selezione delle linee è che non esiste una linea corretta. La linea migliore può cambiare da pilota a pilota. Può anche cambiare da un giro all'altro e, mentre la gara continua, la pista inizia a cambiare. I piloti cominciano a stancarsi. I doppiati iniziano ad accumularsi. L'importante è trovare la linea perfetta per tutta la gara. Essere in grado di trovare la linea più efficiente è ciò che separerà i buoni piloti dai grandi corridori e dai concorrenti per il podio. Studiare la pista, le linee e le condizioni, gioca un ruolo importante nella selezione delle linee.

Braccia Dure: Con così tanta accelerazione e frenata, è normale che si induriscano le braccia. Le braccia indurite nelle buche in frenata non sono divertenti. Un modo per prevenire l'indurimento delle braccia è bere molta acqua e fare stretching correttamente prima e dopo la guida. Anche massaggiare il braccio per aumentare la circolazione può aiutare a prevenire l'indurimento delle braccia.

Set-Up della Moto: Queste piste e queste gare presentano salti molto piccoli, quindi servirà che l'assetto delle vostre sospensioni sia più morbido di un normale assetto da motocross. Devi avere il set up della tua moto per l'accelerazione e la frenata ottimali. Farai costantemente entrambe le cose durante tutta la gara. L'obiettivo per le corse è vedere quanto bene puoi fare entrambe le cose. Devi poter accelerare il più velocemente possibile e utilizzare i freni con la massima precisione. Chi è pronto a provare un nuovo terreno? Mescolando gli stili di pista, aumenterai il tuo livello di abilità come pilota e concorrente.

Compra accessori per motocross su 24MX. Click here.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni