Consigli Top: Sistema Piramide

· 2 tempo di lettura

Compra abbigliamento da motocross su 24MXClicca qui.

Se guidare una moto da fuoristrada ha attirato il tuo interesse e sei in grado di iniziare un nuovo hobby, ci sono indubbiamente alcune domande a cui hai bisogno di dare una risposta. L'acquisto di attrezzature idonee è il primo passo e 24MX ha tutto ciò di cui hai bisogno, il che assicura che questo compito sia abbastanza semplice, ma dove prendi la tua nuova moto e il kit di sicurezza? Ci sono ovviamente molte opzioni e saltare direttamente a fare una gara potrebbe non essere la cosa ideale.

Fortunatamente, ci sono innumerevoli piste di allenamento disseminate in tutta Europa che ti permetteranno di guidare al tuo ritmo e di concentrarti sul perfezionamento del tuo mezzo. Il sistema in questi postii è abbastanza semplice: vai, paghi i soldi dell'entrata e poi scendi in pista nella sessione che ti viene assegnata! Semplice. Questo in realtà è uno dei più grandi vantaggi di guidare su una pista per allenamento, dato che i piloti sono raggruppati a seconda del livello di abilità. La maggior parte delle piste soddisfa tutte le abilità con gruppi per esperti, intermedi e principianti. Questo rimuove anche pressioni indesiderate. Se questa è davvero la tua prima volta in sella a una moto da cross, prova ad andare su una pista dura. La sabbia può dare problemi anche ai grandi piloti.

Uno svantaggio dei giorni di allenamento è che sarai in pista con anche quaranta piloti in qualsiasi momento e, anche se queste persone hanno capacità simili alle tue, le cose possono diventare frenetiche in alcuni punti. C'è un modo per aggirare questo problema? Ci sono alcune piste che sono aperte ai noleggi privati, ma costa parecchio e ha senso solo se il prezzo può essere suddiviso tra quattro o cinque amici. I vantaggi di farlo sono che hai un intero spazio per te stesso e puoi anche lavorare per migliorare le tue abilità in certe sezioni, quindi vale la pena considerare questa opzione.

Anche i giorni di coaching lasciano la porta aperta per una giornata tranquilla in pista, potendo approfittare dei consigli di un professionista. Di nuovo, tuttavia, queste giornate possono essere costose e potrebbero non essere di grande beneficio finché non si sono fatte un paio di corse. I miglioramenti che possono essere fatti in queste occasioni ti faranno considerare l'opportunità di gareggiare, il che può sembrare scoraggiante, ma le gare di club sono davvero rilassate. Tutti sono lì per divertirsi e nessuno ha aspirazioni di diventare un campione del mondo, quindi è il posto perfetto per affondare i denti nella competizione!

Tornando all'inizio di questo articolo, quando comprerai la tua prima moto da cross ti chiederai dove puoi davvero andare a correre. Tuttavia, sulla base di quanto scritto sopra, ci sono chiaramente molte opzioni che sono adattate alle diverse abilità e necessità. Qual'è il prossimo passo? Entra in pista e divertiti a diventare un appassionato di adrenalina. 24MX sarà lì quando avrai bisogno di alcune cose essenziali.

Compra abbigliamento da motocross su 24MXClicca qui.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni