Top Cinque: Miglioramenti

· 2 tempo di lettura

Hai raggiunto il limite delle tue prestazioni? Sei andato in pista il giorno della gara e hai raggiunto risultati simili, senza riuscire a crescere, passando al livello successivo? Potrebbe essere il momento per fare alcune modifiche alla tua moto! Potresti essere il miglior pilota in pista, ma senza una moto che funziona al tuo stesso livello o meglio, al livello della competizione alla quale partecipi, resterai nella polvere. Ecco alcuni modi per modificare la tua moto per la prossima gara e portarti a quel livello successivo!

– Sospensioni: Uno dei migliori modifiche che puoi apportare alla tua moto sta nel cambiare le sospensioni. Sebbene questo non sia l'upgrade più economico, aiuterà braccia e le spalle. Ti aiuterà anche con i salti e  fare nel migliore dei modi le whoops, risultando più veloce e scorrevole. Sostituire le sospensioni può essere complicato, quindi se non sei esperto nel fare le riparazioni da solo, ti consigliamo di rivolgerti ad un meccanico.

– Corona e Pignone: Altrettanto importante, quanto l'aggiornamento delle sospensioni, sono la corona ed il piagnone. Ci sono due diversi set di ruote dentate da controllare durante le modifiche e quello che si sceglie, dipende da ciò che si sta cercando di migliorare sulla moto. Se stai cercando più coppia ai bassi regimi, scegli una ruota corona più grande e un pignone più piccolo. Viceversa una corona più piccola e un pignone più grande aumenteranno la vostra velocità massima. La scelta è tua!

– Marmitta: Questa modifica funge da aggiornamento funzionale ma anche di stile. L'importanza di potenziare i gas di scarico può influire sulla potenza ai regimi bassi, medi e alti. Le marmitte di serie sono più pesanti di uno racing, diminuendo i chili di troppo, aumenterà la tua velocità di uscita dal cancello e potrebbe farti guadagnare un paio di posizioni. Ricorda, ti fa sembrare la moto più bella e ti fa andare più forte! Una marmitta racing conferisce alla tua moto un tocco di stile  in più rispetto a quella originale e lo stile non fa mai male a nessuno.

– Carburatore: Se aumentare la potenza è quello che stai cercando, il carburatore è quello su cui devi lavorare. La regolazione del carburatore influisce sulla quantità di aria e carburante che arriva al motore. Controlla il manuale del proprietario per i suggerimenti su come regolarlo. Guidare spesso e aprirlo manterrà i galleggianti e la pompa dell'acceleratore funzionanti senza problemi. Vai a correre!

– Te Stesso: Sì, l'acquisto di parti nuove e di modifiche ti porterà al livello successivo. Non pensare che da solo sarà sufficiente però. Trascorrere il tempo in pista, lavorare sui punti deboli e apprendere tutte le sottili sfumature della tua moto, sono la chiave per migliorare la tua capacità complessiva di vincere le gare.

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni