Consigli Top: Allenarsi

Forse hai appena acquistato la tua prima moto da fuoristrada o sei stato a girare in moto per molto tempo. È inevitabile che, ad un certo punto, tutti desideriamo sapere cosa si prova a gareggiare e, si spera, a vincere. Prima di andare a correre in pista, iscriverti ad una gara e schierarti al cancello di partenza, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti pratici per aiutarti a prepararti per il giorno della gara!

Holeshot: L'inizio della gara! È importante partire bene per guadagnare una buona posizione per il resto della gara, perché se fai una brutta partenza, dovrai superare tutto il gruppo per tagliare il traguardo in prima posizione. Allenati al cancello di partenza lavorando sui tuoi riflessi per ottenere la miglior partenza possibile alla tua prossima gara.

 Salti: Chi non vuole allenarsi sui salti? Per molti di noi questo è ciò che ci piace di più fare e trovare il tempo di allenarsi per lavorare sui salti sarà una passeggiata. Imparare a saltare, atterrare eretto e atterrare con entrambe le gomme contemporaneamente, aumenterà il tempo da aria a terra per accelerare in modo da poter correre al salto successivo più velocemente del tuo avversario.

– Curve: Imparare a curvare potrebbe essere ciò che ti farà vincere o perdere una gara. Capire quanta velocità avere in curva, quando frenare, accelerare e quale posizione tenere in moto ti aiuterà a ottenere un vantaggio durante la gara.

– Waves: Sono simili alle whoops, ma meno appuntite e coprono un'area più ampia di terreno e possono essere difficili da fare se non si è abituati a passare attraverso di loro. L'allenamento ti darà più sicurezza uscendo dalle curve e passando attraverso una sezione di waves.

– Studia la Pista: Il giorno della gara, la chiave per vincere è la tua preparazione. Fare un buon pasto, arrivare presto in pista e prepararsi mentalmente, fa parte della preparazione. Raccomandiamo, prima di salire sulla moto, di passare un po' tempo a camminare sulla pista. Guarda com'è sente la pista, come appare il terreno, dove iniziano i canali e scegli i punti che pensi siano migliori per essere aggressivi.

L'aspetto mentale delle corse è tanto importante quanto tutto l'allenamento e la preparazione fisica. Il giorno della gara sii furbo e dedica del tempo a preparare la tua attrezzatura; sai che una gara è lunga e che non la si vince al primo giro. Se passi il tempo ad allenarti sulla pista, i risultati arriveranno!

Utilizziamo i cookies! Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori Informazioni