Il prodotto è stato aggiungo al carrello

Chiudi

/

Leatt

Dal 2006 Leatt è uno dei leader nella protezione di protezioni per sport d'azione. Un collare Leatt protegge contro i danni che possono verificarsi quando la testa è gettata in avanti, indietro o lateralmente. La protezione impedisce anche che la colonna vertebrale venga schiacciata.


/

{{$productlist.vars.currentPage}} {{($productlist.vars.info.filteredCount / $productlist.vars.parameters.pageCount) | roundUp}}

  • 41
  • 123
  • Save

    Cos'è Leatt?

    Leatt è stata fondata dal medico Chris Leatt a Città del Capo, Sud Africa. Chris Leatt è stato ispirato per creare i collari Leatt Brace dalla morte di un uomo per ferite alla testa dopo un incidente di enduro. Il figlio di 4 anni di Leatt aveva appena iniziato a guidare enduro quando Chris vide l'incidente. Decise così di costruire un collare che impedisse lesioni spinali e al collo. Il primo collare Leatt venne venduto in Sud Africa nel 2004 e nel 2006 nel resto del mondo. Oggi le protezioni Leatt sono fabbricate anche per altri sport d'azione come BMX, quad bike, sci e mountain bike. Nuove ricerche, nuovi esperimenti e simulazioni al computer costanti hanno portato al costante miglioramento delle protezioni Leatt.