Il prodotto è stato aggiungo al carrello

Chiudi

/

Dunlop

Dunlop è un produttore di pneumatici che sviluppa e commercializza pneumatici per moto, enduro e motocross. Dunlop fornisce pneumatici montati in originale per molti dei migliori masrchi di moto come Honda, KTM, Yamaha, Suzuki, Husaberg e Ducati.


/

{{$productlist.vars.currentPage}} {{($productlist.vars.info.filteredCount / $productlist.vars.parameters.pageCount) | roundUp}}

  • 41
  • 123
  • Save

    Cos'è Dunlop?

    Fondata nel 1888 da John Boyd Dunlop a Belfast, in Irlanda. Dunlop osservò il suo giovane figlio faticare per guidare il suo triciclo con ruote in gomma piena su una strada lastricata. Era lento e sembrava a disagio. Dunlop decise perciò di cercare di aiutare il bambino avvolgendo le gomme del triciclo in sottili fogli di gomma. Poi li incollò insieme e riempì le gomme d'aria con una pompa. Il fondatore di Dunlop aveva appena gettato le basi per il primo pneumatico con camera d'aria al mondo. Così nacque Dunlop Pneumatic Tyre Co. Ltd. Ci volle meno di un anno perché l'invenzione di Dunlop apparisse sulle piste da gara di moto. Con l'aiuto degli pneumatici con camera d'aria Dunlop piloti sonosiuti con poche speranze di vittoria poterono trionfare. Nel 1890 aprì la prima fabbrica di pneumatici di Dunlop a Dublino e nel 1898 l'azienda si spostò in Inghilterra e venne poi distribuirlo negli Stati Uniti e in Giappone. Dunlop diventò rapidamente una multinazionale e le sue gomme iniziarono ad essere prodotte e vendute in tutto il mondo. Grazie alla vasta esperienza di Dunlop nelle competizioni motociclistiche e ai suoi successi impressionanti, Dunlop è ormai un nome di grande prestigio tra gli appassionati di moto.